lunedì 13 febbraio 2012

BUONGIORNO PALMI 13 febbraio


PAROLE
Ho conosciuto uomini che hanno offeso altri uomini.
Le loro parole  hanno deriso, hanno violato,
sono state causa di profonde ferite.
Sono andate  avanti su quella strada di fango
e senza arrestarsi mai son scivolate giù nel baratro del male.

Ho conosciuto uomini che si son difesi  a denti stretti.
Le loro parole hanno scavato dubbi,
si son riprese l’onore perso,
si son sciolte in lacrime e amarezze
e senza arrestarsi mai sono andate alla ricerca  dell’assoluzione.

Ho conosciuto uomini con grandi ideali.
Le loro parole, nate da pensieri di saggezza,
si son trasformate in ardite imprese di pace
e senza arrestarsi mai hanno donato al mondo
gemme preziose di fratellanza.

Ho conosciuto uomini che hanno saputo amare.
Le loro parole,  animate dal fuoco della passione,
si son trasformate in rossi petali di rose
e senza arrestarsi mai hanno cucito
un mantello profumato e l’hanno dato in dono.

Colui che ha offeso avrà la mia pietà e
comprensione   colui che si è difeso.
Ma il mio amore lo darò a quell’uomo dai grandi ideali
donandogli  un mantello profumato di rossi petali di rosa.

loredana  idà    16 dicembre 2010
LOID

Nessun commento:

Posta un commento