Si è svolta ieri a Palmi la XXVII edizione dell’Ottava di Carnevale, organizzata dal Presidente dell’Associazione Pro Loco Palmi, Rocco Deodato e dal Presidente del Comitato “Carnevale Palmese”, Beatrice Zoccali.
La manifestazione è stata patrocinata dalla Provincia, dal Presidente della Provincia, dal Consiglio Regionale e dal Comune di Palmi.
Sin dalla mattina le strade principali del paese si sono animate di mascherine colorate e bancarelle colme di coriandoli e stelle filanti e nel primo pomeriggio la nostra cittadina si è riempita di allegri spettatori, ben lieti di poter trascorrere un paio d’ore all’insegna della spensieratezza.
Gli organizzatori hanno conseguito quest’ottimo risultato con poco tempo a disposizione e un budget notevolmente inferiore rispetto alle altre edizioni.
Infatti, l’Ottava di Carnevale ha rischiato di non essere realizzata e quindi la città di Palmi sarebbe stata defraudata di un frammento di storia, a discapito della sua tradizione, della sua economia, del suo buon nome e perché no?... anche a discapito di un momento di meritata serenità.
Pertanto sento di ringraziare gli organizzatori di questa edizione, perché hanno saputo cogliere appieno lo spirito di servizio che occorre nel portare avanti le iniziative pubbliche e spero che uno degli obiettivi che si prefiggeranno per il futuro, possa essere la continua volontà di fare sempre meglio, perché tutto è perfettibile e niente è immutabile.
Un grazie di cuore.
LOID
LOID
Molto bello. Alex
RispondiEliminagrazie Alex
RispondiElimina