domenica 25 dicembre 2011

PRESEPE VIVENTE di TAUREANA

Anche quest'anno abbiamo potuto ammirare il Presepe Vivente di Taureana. Oggi si è svolta la sua prima rappresentazione, ce ne saranno altre due il 30 dicembre e il 6 gennaio.  E’ stato chiamato “l PRESEPE VIVENTE DELLA PACE” e quest’anno è dedicato a San Francesco D’Assisi  che per primo nel 1223 realizzò il presepe vivente e a Madre Teresa di Calcutta come Premio Nobel per la Pace. 

Il presepe di Taureana è stato interamente realizzato dai giovani della sua parrocchia che comprende sia Taureana che la Tonnara, dal Comitato di Maria Santissima dell’Alto Mare e dall’impegno dell’ encomiabile parroco di Taureana, sac. Vittorio Castagna.  L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia e dal Comune di Palmi.






Ha partecipato anche Mons. Luciano Bux vescovo della Diocesi  di Oppido Mamertina –Palmi e il Vicepresidente del Consiglio provinciale Avv. Giuseppe Saletta. 
 
Il piccolo borgo del
quartiere di Taureana si
è completamente trasformato,
assumendo un’atmosfera
incantevole 
accompagnata
da tanto orgoglio ed entusiasmo.




















Meritevole iniziativa che va premiata con la partecipazione di tutti nei due prossimi appuntamenti del 30 dicembre e del 6 gennaio. Mi raccomando non li perdete.
Buon Natale

Image and video hosting by TinyPic

L O I D

4 commenti:

  1. non vedo NULLAAAAA!PERCHE'?

    RispondiElimina
  2. prova con un altro provider.... Mozilla

    RispondiElimina
  3. ahahahah e che e'?roba animalista?

    RispondiElimina
  4. Internet Explorer - Mozilla Firefox - Google Chrome etc. etc....... prova con uno di questi :)

    RispondiElimina