Anche quest'anno abbiamo potuto ammirare il Presepe Vivente di Taureana. Oggi si è svolta la sua prima rappresentazione, ce ne saranno altre due il 30 dicembre e il 6 gennaio. E’ stato chiamato “l PRESEPE VIVENTE DELLA PACE” e quest’anno è dedicato a San Francesco D’Assisi che per primo nel 1223 realizzò il presepe vivente e a Madre Teresa di Calcutta come Premio Nobel per la Pace.
Il presepe di Taureana è stato interamente realizzato dai giovani della sua parrocchia che comprende sia Taureana che la Tonnara, dal Comitato di Maria Santissima dell’Alto Mare e dall’impegno dell’ encomiabile parroco di Taureana, sac. Vittorio Castagna. L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia e dal Comune di Palmi.
Ha partecipato anche Mons. Luciano Bux vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina –Palmi e il Vicepresidente del Consiglio provinciale Avv. Giuseppe Saletta.
Il piccolo borgo del
quartiere di Taureana si
è completamente trasformato,
assumendo un’atmosfera
da tanto orgoglio ed entusiasmo.
Meritevole iniziativa che va premiata con la partecipazione di tutti nei due prossimi appuntamenti del 30 dicembre e del 6 gennaio. Mi raccomando non li perdete.
Buon Natale
L O I D
non vedo NULLAAAAA!PERCHE'?
RispondiEliminaprova con un altro provider.... Mozilla
RispondiEliminaahahahah e che e'?roba animalista?
RispondiEliminaInternet Explorer - Mozilla Firefox - Google Chrome etc. etc....... prova con uno di questi :)
RispondiElimina