giovedì 8 dicembre 2011

REGALO A SORPRESA

A Laura arrivò un pacchetto postale. Non era mai successo che lei ne ricevesse uno. Ivy Parker  da NY era il mittente e il suo stupore nel leggerlo fu tanto da farla urlare di gioia. La sua amabile cugina le aveva spedito un regalo dalla mitica NY. Compulsivamente lo aprì e vi trovò dentro una magnifica sciarpa e lo sciroppo d’acero tanto desiderato che non riusciva a recuperare da nessuna parte. Non c’era nessuna ricorrenza che giustificasse quel bel gesto di gentilezza. Sicuramente Ivonne aveva colto, fra un discorso e l’altro, il suo desiderio per lo sciroppo che non poteva  reperire. 

Laura si soffermò a riflettere sull’importanza di quel piccolo grande gesto. Immaginò che Ivonne mentre faceva una passeggiata vide, in un negozietto nuovo, la bella sciarpa. Immediatamente la sua mente aveva attraversato 7300 Km di oceano per giungere a lei.  Con premura l’aveva acquistata e con cura aveva fatto quel pacchetto includendo lo sciroppo ben chiuso. Era andata alla posta del quartiere e l’aveva spedito.  Dietro quel gesto Ivonne ne aveva fatti tantissimi altri pieni di affetto e tenerezza.
In quei momenti era sicuramente felice.  Ma lo fu di più quando Laura la chiamò per ringraziarla della bellissima sorpresa. Ivonne non sapeva ancora che Laura era lieta per il contenuto di quel pacco, ma lo era ancor di più quando, riflettendo, comprese quanto tempo Ivonne si era prodigata nel farglielo e soprattutto quando comprese che lo aveva fatto con tanto amore. Fu proprio per questo che Laura decise da quel momento che preferiva non ricevere regali nelle ricorrenze, ma gradiva meglio doni a sorpresa motivati da tanto affetto e non da stereotipati anniversari da rispettare. Image and video hosting by TinyPic
LOID

Nessun commento:

Posta un commento