domenica 22 gennaio 2012

ROTATORIA AGRARIA

Sono iniziati i lavori della rotatoria Agraria.
Lo svincolo è stato completamente chiuso con new jersey di cemento
e, come potete notare, stanno iniziando ad effettuare  l'imbracatura e l'estirpazione delle magnifiche palme che vanno rimosse per consentirne la realizzazione.
L'unica entrata e l'unica uscita del paese è il Trodio e quindi, secondo me, se in alcuni orari è un pò intasato è soltanto perchè deve smaltire tutto il traffico in entrata e in uscita del paese. 
Se la rotatoria del Trodio non fosse stata eseguita velocemente , ci sarebbero stati incidenti tutti i giorni.

Secondo me, andrebbero però gestite meglio le strisce stradali. Andrebbe meglio segnalata la carreggiata che ruota intorno alla rotatoria, rispetto a quella immediatamente esterna che consente di imboccare le varie vie.
All’altezza del tabacchino spesso parcheggiano in doppia fila sulla carreggiata esterna non bene segnalata, che veicola le macchine verso l’uscita per l’autostrada e si formano dei blocchi mostruosi.
Secondo me due agenti dovrebbero rimanere permanentemente sul luogo,
ancora per un pò di tempo,  per controllare ed educare i cittadini che ancora non hanno compreso il giusto uso della stessa.
Loid




7 commenti:

  1. Multe a tutto spiano e chi sgarra ritiro patente!!!! Ottimo Loid

    RispondiElimina
  2. si dice che ne castighi uno e impareranno tutti ma, forse almeno all'inizio, occorre che ci sia tolleranza. Anche perchè secondo me dev'essere ultimata con le strisce segnaletiche fatte meglio.

    RispondiElimina
  3. Palmi ultimamente mi dispiace dirlo visto il mio interesse per il paese ma si è perso tantissimo e gli ultimi governatori non sdanno nemmeno vestirsi la mattina!!!!!!!.......

    RispondiElimina
  4. spero solo che le palme vero simbolo di questa città vengano rimesse al suo posto.

    RispondiElimina
  5. non mi pare che questa rotonda stia andando avanti. E' tutto fermo al 22 gennaio

    RispondiElimina
  6. effettivamente mi pare che rispetto a quando ho postato abbiano soltanto messo una recinzione del marciapiede e un supporto in legno per una palma. Qualcuno sa che sta succedendo e come mai sono fermi i lavori? La strada che hanno bloccato è uno snodo veramente importante per la città e meno si tiene chiusa e meglio è

    RispondiElimina
  7. vi riporto la risposta su Fb di Vincenzo De Santis: "....Amici palmesi ,non si fanno i lavori piovono le critiche da tutte le parti, partono i lavori , si fanno le critiche .......questo è un paese veramente strano.......per quanto riguarda i lavori sono stati sospesi per mancanza di gasolio .......per quanto riguarda le palme ci sono probblemi tecnici perchè sotto le radici vi sono sottoservizi di varia natura, vedi fognature, corrente ecc...comunque verranno trapiantate già in punti stabiliti .Già è stato fatto il picchettamento, verranno completate le aiuole vicino la parafarmacia del dott Barone.....comunque i lavori devono essere completate nei tempi stabiliti........dalle gare di appalto ....... domani dovrebbero iniziare.......oggi è arrivato il gasolio......"

    RispondiElimina