lunedì 14 novembre 2011

I RANDAGI LIBERI IN VILLA - I CANI DOMESTICI AL GUINZAGLIO FUORI

Ma i cani randagi hanno un Pass speciale in Villa oppure sono tutti dei fuorilegge?
Sono la proprietaria di un amore di cane....
.... è da un paio di estati che devo penalizzare la mia piccola Asia, perchè non posso condizionare le serate dei miei amici. Nelle nostre passeggiate serali una tappa obbligatoria è la Villa Comunale e quindi essendoci in vigore l'ordinanza che prevede il divieto di entrata ai cani, non posso fare uscire il mio dolcissimo tesoro e tutte le sere mi guarda con i suoi occhietti speranzosi, che  puntualmente vengono disattesi e delusi.



C'è altresì un'ordinanza che obbliga all'uso della paletta per i bisogni, da me puntualmente utilizzata... Quindi nel caso in cui il mio cagnolino dovesse fare i bisogni sono regolarmente pronta a rilevarli.... Mi chiedo chi raccoglie invece i bisogni dei cani randagi che ignari dell'ordinanza sicuramente si accomodano arbitrariamente in villa.
Vorrei capire se sono l'unica padrona di cane che si sente penalizzata in tal senso o se questo poco piacevole impedimento colpisce anche tutti gli altri padroni di cane. 

4 commenti:

  1. Non sei la sola a "vivere" questo problema ed io addirittura penso che, per chi, come noi, ama gli animali come fossero membri della famiglia, a volte questa ordinanza ha l'amaro sapore della violenza.Purtroppo i randagi, in quanto tali, non hanno un padrone che sa leggere il divieto, per cui......Come al solito, nella nostra città, si fanno le regole emulando a metà altri paesi, dove, è vero che esiste l'ordinanza ma è altrettanto vero che c'è sempre qualcuno preposto al controllo: da noi si imita e non sempre le imitazioni riescono bene!!!

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con te ma a prescindere dal controllo sull'ordinanza io sono CONTRO quest'ordinanza. Non ritengo che i nostri cani, di varia taglia, possano arrecare danno alla Villa. Sono al guinzaglio e non liberi di gironzolare sulle aiuole della villa,regolarmente calpestate e spesso danneggiate da tantissimi bambini e i loro padroni sono muniti di paletta e se non lo sono che vengano multati.... quindi dov'è il problema?

    RispondiElimina
  3. CIAO LORY
    ANCHE LILLY MIA è PENALIZZATA MA QUESTA NON è ALTRO CHE UN'ALTRA DELLE INCONGRUENZE DI PALMI

    RispondiElimina
  4. Che discriminazione....i cani no....mentre blatte e topi possono entrare!!!

    By downstairs :))

    RispondiElimina