domenica 6 novembre 2011

LA CONQUISTA DELLA TORRE

La staticità quotidiana distrugge le emozioni, la normalità quotidiana infonde serenità.
Ogni giorno ci identifichiamo in una di queste due realtà, ma in effetti, la staticità e la normalità sono la stessa identica cosa.
E' la prospettiva dal tuo punto di osservazione, che cambia la visuale. La torre di vedetta è altissima ma esaminiamo la vita sempre dal primo gradino.
La mia sfida personale è salire la torre sempre più in alto per osservare la stessa realtà con maggiore distacco. E' l'unico modo di vivere senza falsi e inutili condizionamenti interiori. E’ l’unico modo di gioire o soffrire di  vere emozioni o momenti di vita. (Loid)


2 commenti:

  1. .... è vero salire la torre permette più distacco, ma è anche vero che dall'alto la visuale diviene più ampia:vediamo più cose e inseriamo tasselli alle verità grette e misere che ci legano alla staticità.... salire fino in cima significa toccare la possibile umana perfezione e ciò versa nei cuori quella serenità che ci emoziona e ci entusiasma!!! (LIZ)

    RispondiElimina
  2. Cara Liz la visuale ampia ti aiuta a superare le tue miserie umane e i tuoi limiti. I cancelli mentali vanno oltrepassati, per non rimanere rinchiusi nel ristretto cortile della torre.

    RispondiElimina